I Leo donano un defibrillatore alla Motto

VIAREGGIO - Donato un defibrillatore alla Società Ginnastica Raffaello Motto. Il gesto di solidarietà è dei ragazzi del Leo Club Viareggio Versilia. Questa mattina la consegna avventa all'hotel Plaza.

-

Hanno partecipato le atlete ed i familiari, oltre alla Presidente della società Lucia Pieraccini, il dr. Andrea Nicolini, il Presidente dei Lions Viareggio Versilia Host Erminio Ventura ed il Presidente del Leo Club Viareggio Versilia, Rodolfo Salemi.

“Non abbiamo scelto questa società per i suoi indubbi meriti sportivi ma, spinti da un’assoluta imparzialità, ci siamo rivolti al 118 domandando quale fosse la realtà che ne stesse facendo maggiore richiesta. Mi fa piacere aver riscontrato tanto entusiasmo” – spiega Salemi. “Ci rincuora e ci spinge a far seguito a nuove simili iniziative. Nel corso di un anno, senza alcun sacrificio particolare, venticinque ragazzi si sono costantemente ritrovati a cena, così come sono soliti fare tutti i gruppi di amici, ma al momento del conto abbiamo puntualmente aggiunto cinque euro ciascuno, li abbiamo messi da parte ed oggi, probabilmente, abbiamo salvato una vita: perché i defibrillatori fanno questo, salvano vite” commenta Rodolfo Salemi al momento della consegna del defibrillatore nelle mani di una commossa Lucia Pieraccini: “grazie di cuore, spero sia solo l’inizio di una lunga collaborazione”.