Pietrasanta: “Disagi per i bimbi alle colonie estive”

PIETRASANTA - Situazione critica per le colonie estive alla Quadrellara e al bagno Nimbus. La denuncia arriva dal consigliere comunale del Pd Nicola Conti dopo un sopralluogo eseguito lunedi mattina.

-

“Aria irrespirabile all’interno delle scuole  materne della Quadrellara dopo i lavori di manutenzione eseguiti nell’ultimo anno” – denuncia Conti. “I bambini sono quindi costretti a trascorrere fuori il pomeriggio, nel cortile non più alberato e dunque sotto il sole, alle 2 del pomeriggio. Alla colonia Nimubus invece bambini costretti a usufruire dei bagni dello stabilimento comunale, a causa dei lavori in corso in piena stagione.

“Il plesso dell’Africa” – suggerisce Conti – “si prestava molto meglio della Quadrellara ed avrebbe permesso di eseguire i lavori di posa in opera della scala antincendio in condizioni agevoli e in sicurezza.”

“Ricordiamo infine all’assessore Tartarini che, visto il ruolo pubblico che ricopre, dovrebbe sapersi rapportare in maniera più consona ed educata rispetto ai genitori e agli insegnati, i quali chiedono solo un confronto serio e costruttivo oltre alla più completa sicurezza ei lori figli.”