Piscina senza bagnino: stabilimento multato

VIAREGGIO - Multa da mille euro per uno stabilimento balneare di Viareggio sorpreso senza bagnino in piscina nonostante alcuni bagnanti fossero in acqua. L'intervento della Guardia Costiera rientra nell'operazione "Mare Sicuro".

-

A Marina di Pietrasanta un natante a vela è stato sanzionato con una multa di 172 euro per aver navigato all’interno dello specchio acqueo di 300 metri riservato alla balneazione.  Sempre a Marina  presso due stabilimenti balneari, sono state riscontrate alcune irregolarità nelle dotazioni per il primo soccorso sanitario. In questi casi sono stati elevati due verbali amministrativi da 1.032 euro.

Al setaccio anchela pesca e la commercializzazione illegale di pesce. Sequestrati 4 kg di arselle (2 kg di anime e 2 kg di arselle con guscio), probabilmente abbandonate da qualche abusivo intento alla vendita.  Presso un ristorante di Capezzano Pianore sono stati sequestrati 7 kg di gamberi rosa congelati senza alcuna etichetta, quindi non in regola con le norme sulla rintracciabilità dei prodotti ittici: in questo caso la sanzione comminata è stata di 1.500 euro.