Sosta vietata al Muraglione: 40 multe in un solo giorno

VIAREGGIO - Primo giorno di stop alle auto al Muraglione e prime multe. Da oggi è scattato il divieto di sosta nel tratto di molto oltre la nuova barriera new jersey. Le contravvenzioni sono scattate però nel tratto di via molo Marinai d’Italia che precede la barriera, dove la auto hanno parcheggiato fuori dagli stalli bianchi.

-

40 le sanzioni elevate, da 109 euro l’una, da parte della Capitaneria di Porto e della Polizia Municipale, ad altrettante auto parcheggiate fuori dagli stalli bianchi.  La nuova viabilità ha garantito tuttavia ordine nella zona interessata dal divieto, istituito dopo le proteste dei pescatori invasi dalle auto in sosta selvaggia.

“Grazie alla presenza della sbarra mobile e dei new Jersey” – commenta il Comandante della Capitaneria Davide Oddone – “si è potuto apprezzare il decongestionamento del tratto stradale sottostante il muraglione, con l’ordinato afflusso e deflusso dei pedoni e dei mezzi a due ruote. A partire da questa mattina, nei giorni festivi e prefestivi dei mesi di luglio e agosto dalle ore 8,00 alle 19,00, e per il periodo 5 – 21 agosto, nel tratto stradale sottostante il “muraglione l’accesso ” è consentito ai soli veicoli autorizzati e ai mezzi a due ruote. I controlli continueranno anche nella giornata di domani.”