Strade: lavori in corso in centro

PIETRASANTA - Lavori in corso di rifacimento del manto stradale nel tratto di congiunzione tra via Crocialetto e via Giuseppe Mazzini e piazza Statuto all'ingresso della Zona a Traffico Limitato del centro storico.

-

L’amministrazione comunale di Pietrasanta sta provvedendo, in queste ore alla stesura di un nuovo manto stradale per eliminare avvallamenti, disconnessioni ed ogni elemento di pericolosità causati dagli ultimi cantieri relativi alla preparazione per l’attivazione dei varchi elettronici. Il rifacimento del manto stradale consentirà anche la definitiva riorganizzazione della segnaletica orizzontale in seguito all’attivazione dei varchi elettronici. Nelle scorse settimane altri due cantieri erano stati aperti e chiusi sul lungomare di fronte alla Versiliana ed in Piazza Versilia dove erano state rimosse le radici degli alberi che avevano “sfondato” il manto.

“Ci scusiamo per i disagi del cantiere – spiega Adamo Bernardi, Capo di Gabinetto – ma saranno contenuti e gli interventi saranno eseguiti nel più breve tempo possibile. Stiamo lavorando per migliorare la viabilità e la sicurezza delle nostre strade: procederemo anche a nuovi interventi di rifacimento della segnaletica orizzontale la dove l’usura del tempo l’ha resa illeggibile”. Segnaletica orizzontale che negli scorsi giorni è stata rifatta nella zona di Tonfano e Focette.