Bertolani e Spinelli firmano la VII prova dello Zonale Optimist

La Juniores Gioia Bertolani (CVTLP, 7 punti; 2,1,4 i parziali) e il Cadetto Filippo Spinelli (C.n. Quercianella 6 punti; 4,1,1) sono i vincitori della settima prova del Campionato Zonale Optimist, perfettamente organizzato dal Club Nautico Versilia in collaborazione con il Circolo Velico Torre del Lago Puccini e la Società Velica Viareggina.

-

La giovane portacolori del C.V. Torre del Lago Puccini si è anche aggiudicata la vittoria nella Classifica Juniores femminile mentre la sua compagna di Circolo, Emma Maltese (10 punti; 6,2,2), si è imposta nella Cadetti femminile.
Le altre vittorie di giornata sono andate agli Juniores Marcello Miliardi (CN Quercianella) e Margherta Pezzella (CVTLP) e al Cadetto Matteo Perfetti (SV La Spezia).

Una splendida giornata di sole e il vento regolare e sostenuto hanno permesso lo svolgimento delle tre prove in programma nello specchio di mare antistante il porto di Viareggio, disputate da una trentina di giovani timonieri della Classe Optimist suddivisi nelle due Categorie Juniores (nati negli anni 2001-2004) e Cadetti (nati dal 2005 al 2007). Perfetta la regia del Comitato di Regata (presieduto da Alessandra Virdis con Franco Manganelli e Silvio Dell’Innocenti) e del Comitato di Giuria (presieduto da Riccardo Incerti con Marco Cerri e Valentina Anguillesi).
La VII tappa del Campionato Optimist della II Zona Fiv era valida anche II Memorial Ezio Astorri, il Trofeo riservato al Circolo primo classificato istituito da Raffaello Astorri per ricordare il padre che fu per tanti anni socio del CNV: grazie ai risultati dei propri timonieri, la coppa messa in palio annualmente è andata al Circolo Velico Torre del Lago Puccini.