Parata di big per la 7° Festa del Fatto Quotidiano

PIETRASANTA - I big del giornalismo italiano d'inchiesta, ministri ed ex ministri e la grande satira di due fuoriclasse come Viriginia Raffaele e Gigi Proietti. Ecco la Festa del Fatto Quotidiano che torna questo fine settimana per il settimo anno consecutivo nel parco della Versiliana.

-

Si parte venerdì sera con “Performance”, lo show evento della eclettica Raffaele, amatissima dal grande pubblico per le sue pungenti imitazioni.

Sabato e domenica, tra l’area teatro e lo spazio Caffè nei dieci incontri in programma, tra gli ospiti si alterneranno il giurista Gustavo Zagrebelsky e il Ministro della Giustizia Andrea Orlando. L’avvocato Giulia Bongiorno e il procuratore John Woodcock. Lo scrittore Stefano Benni, il leader dei 5 Stelle Luigi di Maio, l’ex candidato sindaco di Milano Stefano Parisi. Sabato sera lo spettacolo di Proietti con i suoi cavalli di battaglia mentre domenica sera, dopo l’incontro con Michele Santoro e Massimo Cacciari a chiudere sarà l’immancabile Marco Travaglio con il suo “Perchè No, tutte le bugie del Referenzum”.

Gli incontri – esclusi quelli serali al teatro – sotto tutti a ingresso libero e anche quest’anno saranno ripresi integralmente da Rete Versilia News e trasmessi in esclusiva la settimana prossima.

Non sarà però l’ultimo evento di stagione per il parco della Versiliana che chiuderà definitamente la lunga estate il weekend successivo con la festa toscana della Lega Nord di Matteo Salvini.