Il soprano Alida Berti in concerto a Stazzema

STAZZEMA - Una serata di gala col soprano pietrasantino Alida Berti reduce dai trionfi dell'Arena di Verona, la prima versiliese a cantare da protagonista in quel tempio della musica. Appuntamento domenica 21 agosto alle 21,15 a Stazzema.

-

La Berti regalerà momenti di grande musica lirica e popolare accompagnata dal maestro Andrea Albertini e l’Ensemble Dodecacellos, prendendosi l’abbraccio della sua gente. Il concerto si terrà nella Pieve di Santa Maria Assunta a Stazzema, il terzo e ultimo concerto in Alta Versilia previsto nel cartellone del festival lirico itinerante “Il Serchio delle Muse”.

La serata, come sempre ad ingresso gratuito, è stata realizzata grazie al fondamentale contributo della Banca Versilia Lunigiana Garfagnana, che ha interamente finanziato gli eventi realizzati sul territorio stazzemese.

Sotto l’altare della chiesa, dunque, si esibiranno come sempre artisti di qualità che produrranno musiche di Piazzolla, Gerswin, Mascagni, Morricone, Piovani e Di Capua, come altre arie liriche famose.

Alida Berti, la “beniamina” degli appassionati del Festival Pucciniano, torna dunque a cantare da queste parti per amore della sua terra natìa, nonostante i tanti impegni artistici veronesi.