Triangolare di calcio per ricordare Alberto Bertacca

CALCIO - Si è svolto allo Stadio dei Pini un triangolare di Vecchie Glorie per ricordare Alberto Bertacca, ex-postino e calciatore prematuramente scomparso qualche mese fa colpito da una grave malattia. Si sono così ritrovati tutti gli amici di sempre.

-

C’erano gli amici della Croce Verde, dove ha iniziato a tirare i primi calci al pallone, quelli del Pandorito per le indimenticabili partite a calcetto all’Ex Aviazione e le Vecchie Glorie con i quali si ritrovava in maniefestazioni a scopo benefico (torneo dei quartieri per non dimenticare).

Nessuno è voluto mancare a questo appuntamento (giorno del suo compleanno) con molta tanta emozione.  Dal punto di vista agonistico il triangolare a preso il via con il match fra Pandorito e Croce Verde con il successo dei primi per 2-1, con le reti di Pietro Romani e di Marco Paoli; per gli sconfitti a segno Gori.

A seguire si sono affrontati la Croce Verde che ha superato per 2-0 le Vecchie Glorie. Apre Riccardo Bertolucci, il raddoppio nel finale di Gori. Nella terza partita il Pandorito supera le Vecchie Glorie con un gol di Pietro Romani. Poi tutti i partecipanti a centrocampo per lanciare palloncini bianchi e viola in cielo (Alberto era tifosissimo della Fiorentina) con un lungo applauso per ricordare e anche in questo caso tanta tanta emozione.