Un premio al progetto eco-friendly “Bike to work”

MASSAROSA - Il Centro Nazionale per la promozione delle fonti energetiche rinnovabili di Legambiente ha consegnato ieri un premio al sindaco Franco Mungai e all’assessore alla mobilità lenta Stefano Natali per il progetto di mobilità sostenibile “BIKE TO WORK”.

-

La premiazione è avvenuta venerdì 12 agosto nel corso di Festambiente a Rispescia (Grosseto) durante lo Spazio Incontri – Premio buone pratiche per le Energie rinnovabili e la mobilità sostenibile, a cura del Centro nazionale per la promozione delle fonti energetiche rinnovabili.

Questa la motivazione del riconoscimento “Con il progetto “Bike to work” il Comune di Massarosa vuole incentivare la mobilità dolce tra i suoi cittadini, con lo scopo di incrementare la percentuale di cittadini utilizzatori della bicicletta come strumento di mobilità urbana, con la conseguente diminuzione delle automobili in circolazione e la diminuzione delle emissioni di CO2. Primo caso in Italia, il progetto che segue le numerose realtà a livello Europeo ha visto la luce lo scorso 2 marzo”.