“Variantina Pisanica pronta entro fine anno”

PIETRASANTA - La variantina di via Pisanica sarà terminata entro la fine dell’anno. Lo ha annunciato l'amministrazione comunale. Procedono anche in questi giorni di agosto i lavori per la realizzazione del “by-pass” che congiungerà direttamente via Torraccia alla via provinciale di Vallecchia.

-

Previste anche due rotatorie – una all’altezza dell’Accademia lungo la via Provinciale e l’altra lungo la via Torraccia. Opere che dovranno rendere più fluido e disciplinato l’ingresso alla zona 167 e alleggerire enormemente il traffico di mezzi pesanti nel centro storico.

Il progetto – che prevede anche una pista ciclabile – riprende il primo lotto realizzato nella passata amministrazione Mallegni che vide la costruzione del sottopassaggio di collegamento all’Aurelia. L’opera verrà realizzata grazie a finanziamenti statali che copriranno quasi per intero la realizzazione.

Sul posto per un nuovo sopralluogo l’assessore ai lavori pubblici Simone Taratarini aspramente criticato dai residenti della località Pontestrada, sulla via Aurelia alle porte di Pietrasanta, dove confluirà tutto il traffico pesante una volta aperta la nuova viabilità.