In Versilia tornano le vele storiche

VELA - Sabato 6 agosto le vele storiche tornano a solcare le acque di Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi con la quarta edizione della Nimbus Vintage Cup, divenuta ormai un classico appuntamento dell'estate velica versiliese. La regata è riservata alle classi "A" e "U" oltre che ai "Flying Junior" e ai "Flying Dutchman" in legno.

-

L’organizzazione è a cura di Nimbus Surfing Club e Comitato Circoli Velici Versiliesi con il patrocinio del comitato regionale CONI e dei comuni di Pietrasanta e Forte dei Marmi. Nimbus Vintage Cup è tappa quest’anno del calendario Flying Dutchman Storici Italiani. Numerose e come sempre splendide le imbarcazioni attese al via per uno spettacolo che si annuncia ricco di agonismo ma anche semplicemente bello da vedere.

Il programma: ore 11 esposizione delle imbarcazioni partecipanti sulla spiaggia del Nimbus Club e cocktail di benvenuto; ore 13 via alle due prove dI regata, che si svolgeranno in successione; ore 19 premiazioni; ore 21 grigliata per equipaggi, organizzatori, aiutanti ed ospiti.

Grandi protagoniste della Nimbus Vintage Cup saranno ancora una volta le derive classe “A” e “U”, molto in voga fra gli anni Trenta e Quaranta ed oggi simbolo di un certo modo old style di vivere la vacanza e il mare. Barche snelle, divertenti, amate, vezzeggiate, tenute in grandissima considerazione dai proprietari di oggi così come da quelli di un tempo.