Ancora un incendio nella pineta di Levante

VIAREGGIO - Ancora un incendio nella Pineta di Levante e ancora una volta in pieno giorno. La macchia mediterranea è tornata a bruciare nel tratto tra Torre del Lago e la Marina di Levante a Viareggio.

-

Le fiamme si sono sprigionate a metà pomeriggio. Il denso fumo era ben visibile dalla spiaggia libera della Lecciona frequentata da molti turisti in questo fine settimana, complice la splendida giornata di inizio settembre.

Dalla spiaggia sono stati visti arrivare i Vigili del Fuoco per domare le fiamme. Determinante l’intervento dell’elicottero a prelevare acqua dal mare per spegnere il fuoco.

Un’estate difficile per la pineta di Levante, colpita più volte da incendi di varie dimensioni che hanno più volte seriamente messo a rischio l’ambiente. Sui vari roghi stanno indagando gli uomini del Corpo Forestale dello Stato. Ormai è caccia aperta al piromane. I sospetti – secondo quanto trapelato – si sono stretti intorno ad un uomo, che avrebbe appiccato il fuoco in questi mesi, quasi sempre di pomeriggio, approfittando dell’aridità delle pinete. Diversi complessivamente gli ettari di macchia sono stati seriamente compromessi o distrutti.