Ultimi giorni per la mostra di Primo Conti

SERAVEZZA - Si chiuderà domenica 2 ottobre la mostra "Primo Conti, un enfant prodige all'alba del Novecento. Dagli esordi agli anni Trenta" ospitata nelle stanze di Palazzo Mediceo ormai da inizio luglio.

-

L’esposizione dedicata all’artista fiorentino al quale la Versilia ha regalato ispirazione e importanti amicizie e conoscenze è stata meta non solo di esperti, appassionati d’arte e turisti ma anche di classi di studenti, provenienti anche da altre regioni. Questa settimana, ad esempio, è stata la volta degli alunni dell’ITI S. Capellini di La Spezia che si sono recati a Palazzo Mediceo per la visita guidata alla mostra e di una classe III della Scuola media Ugo Guidi di Forte dei Marmi, che ha visitato l’esposizione in autonomia, sotto la guida del proprio professore di Educazione Artistica.

“Queste ultime settimane ci hanno regalato grandi soddisfazioni – dichiara il Direttore della Fondazione Terre Medicee Franco Carli – proprio grazie all’affluenza delle scuole che hanno scelto di venire a visitare la mostra di Palazzo Mediceo. Aldilà dei numeri e delle presenze stagionali, la partecipazione della scuola è per noi un risultato significativo, che rafforza il nostro obiettivo di “educare” coloro che saranno i visitatori di domani. La prossima sfida sarà proprio quella di riuscire a far crescere questa collaborazione Mediceo-Scuola, partendo proprio dal Comprensivo di Seravezza”.

La mostra, dunque, rimarrà aperta al pubblico fino a domenica con i seguenti orari: venerdì e sabato dalle 15 alle 20 e domenica dalle 10 alle 20.