Allerta arancione per temporali fino alle 8 di sabato

VERSILIA - Si estende a tutta la Toscnana fino alle ore 8 di domani, sabato 15 ottobre, il codice arancione annunciato ieri per forti temporali, rischio idrogeologico ed idraulico. L'aggiornamento è stato emesso dal Centro Funzionale della Regione a causa del sistema perturbato associato a un intenso flusso sciroccale che tenderà a interessare la nostra regione già nella giornata di oggi, venerdì.

-

Da domani pressione in aumento con flusso occidentale e maggiore variabilità. Per oggi le forti piogge sulle zone di nord-ovest in atto nella giornata odierna sono in estensione a tutta la regione dal pomeriggio-sera. Probabile attenuazione dei fenomeni in serata sulle zone di nord ovest.

Sabato diffusa variabilità con rovesci sparsi. In tutta il territorio regionale ci potrà comunque essere la possibilità di temporali, forti e localmente persistenti, anche associati a forti colpi di vento e grandinate. Domani, sabato, possibilità di isolati forti temporali è prevista nelle zone più interne, durante le primissime ore del mattino.