Blogger e tour operator alla scoperta della Versilia

CAMAIORE - La Versilia che si promuove... in Versilia! Lido di Camaiore lo scorso weekend ha aperto le porte a giornalisti esperti di turismo, tour operator e blogger stranieri per mostrare tutte le attrattive del territorio, dal mare ai monti.

-

Inghilterra, Belgio, Lettonia, Australia, Polonia le nazioni rappresentate, ma con loro anche influencer provenienti dal Veneto, dalla Lombardia e dalla Toscana.

Prima il mare con un’esperienza diretta nel surf, nel Puddle e nel wind-surf, aiutati dagli istruttori del porto-spiaggia di Lido. In riva al mare anche gli splendidi animali dell’associazione Il Cavallo e Noi e del maneggio Il Gufo per una bellissima cavalcata tra le onde.

Dal mare alle Apuane, grazie alla ProRock OutDoor la carovana turistica ha provato una piccola scalata alle pendici del monte Penna, partendo da Candalla, rinunciando alla discesa in canoying per i torrenti troppo carichi d’acqua. E poi una visita nel centro di Camaiore, piatti tipici e aperitivi locali. Tutto verrà raccontato sui riviste, blog direttamente da chi ha vissuto queste esperienze.

L’iniziativa è dell’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido.  “Sono rimasti affascinati” – è il commento di Maria Bracciotti, presidente di Feder Alberghi. “Siamo sicuri che, nelle loro prossime offerte come agenzie, la Versilia e Lido di Camaiore avranno sicuramente maggior visibilità. Vivere, in prima persona, il territorio con le sue peculiarità ha sicuramente dato loro una consapevolezza diversa di Lido e della Versilia”.