Chiosco del mercato distrutto da un incendio

VIAREGGIO - Notte di fuoco per la piazza del mercato di Viareggio. Intorno all'una un chiosco della centralissima via San Martino è andato in fiamme. L'incendio ha distrutto tutto nel piccolo negozio di abbigliamento e oggettistica, gestito da commercianti cinesi.

-

E’ stato il titolare del bar Irene di fronte a fare l’allarme dopo aver notato le fiamme levarsi in alto. Le fiamme – che hanno lambito i platani – per fortuna non hanno interessato i chioschi vicini. Danni ingenti, ma non ancora quantificati. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri del nucleo radio mobile che escludono il dolo. La causa sarebbe un malfunzionamento di materiale elettrico.

Sempre nella notte ignoti hanno dato alle fiamme due cassonetti di plastica di rifiuti di fronte al teatro Politeama. Il fuoco ha annerito la parete dell’edificio. Stesso scenario al quartiere Varignano ancora preso di mira da vandali piromani che sono tornati a dare fuoco ai cassonetti.

Intorno all’ora di pranzo un incendio è divampato in un kebab di via Mazzini, in zona stazione, finito sotto sequestro nei mesi scorsi. Il fuoco si è sviluppato nel cortile interno: per fortuna non ci sono state conseguenze.