Cinque vigili in più per il comando di Camaiore

CAMAIORE - Saranno assunti a breve cinque nuovi agenti di Polizia Municipale. La giunta comunale ha infatti approvato nella seduta di venerdì il Piano delle assunzioni per il 2016 e la programmazione per il trienno 2016/2018.

-

Si tratta di cinque contratti a tempo indeterminato, tra part time e tempo pieno, che saranno scelti con selezione pubblica con attingimento dalla graduatoria vigente.

L’aumento di organico permetterà di proseguire l’attività con maggiore efficacia secondo le linee guida dettate dall’Amministrazione Comunale che vedono in prima linea la sicurezza e i controlli stradali, i controlli di polizia ambientale e decoro urbano (in particolar modo legati all’attività di contrasto agli abbandoni indiscriminati), il controllo del territorio con la cosiddetta “polizia di prossimità” e il controllo delle residenze finalizzato al contrasto dell’evasione fiscale. “Avevamo promesso di supportare maggiormente il nostro Comando e, appena la legge ce lo ha permesso, abbiamo portato a casa questo importante risultato” – le parole del Sindaco Del Dotto.