Dal 24 ottobre il porta a porta al Marco Polo

VIAREGGIO - Kit e calendari pronti per il via al porta a porta in zona Marco Polo. Parte lunedì 24 ottobre la nuova modalità di raccolta nella zona che va dalla via Aurelia Nord a via Fratti e dalla via Vespucci (esclusa) a via Marco Polo (entrambi i lati), interessando quindi i quartieri Marco Polo, Città Giardino e Don Bosco.

-

Inizia invece questo lunedì 10 ottobre al Centro Polo la consegna dei bidoncini con chip, che rappresentano il primo passo verso una tariffa puntale, alle utenze del Marco Polo.

Dopo la Passeggiata e il Centro – dove ancora si registrano difficoltà tra gli utenti – Sea Risorse e Sea Ambiente “stanno portando avanti l’incarico di attivazione dei nuovi porta a porta affidato loro dall’amministrazione comunale” – come spiegano le due aziende in una nota. “Dopo il Marco Polo è prevista anche l’attivazione a Migliarina, Terminetto e Pretura. L’obiettivo è quello, stabilito con legge europea, dei “Rifiuti Zero”, che significa diminuire la produzione di rifiuti pro capite, tutti, e massimizzare quella di rifiuti differenziati, risorse recuperate a vantaggio dell’ambiente e della collettività.”

Le utenze del Marco Polo riceveranno a partire da oggi le lettere con le istruzioni per il nuovo avvio. Il ritiro dei kit per queste utenze è possibile da lunedì prossimo, tutti i giorni (domenica esclusa) dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 al Centro Polo in via Aurelia Nord angolo via Repaci, quartiere Marco Polo (dietro la ex circoscrizione) a Viareggio.