Escursionista di Lido soccorso sul Pratofiorito

BAGNI DI LUCCA - Un uomo di 59 anni di Lido di Camaiore è stato soccorso nel primo pomeriggio di lunedì durante una gita sul Monte Pratofiorito. L'uomo, che stava facendo un'escursione insieme ad altre 14 persone, è caduto accidentalmente procurandosi una sospetta frattura alla caviglia.

-

Sul posto è interventua la la Stazione di Lucca del Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana. L’incidente è avenuto sul sentiero che scenda a Colle a Serra.  I volontari del Sast, allertati dalla centrale operativa del 118, hanno raggiunto l’escursionista e hanno gestito le operazioni per il recupero tramite verricello a bordo dell’elicottero Pegaso 1 che lo ha poi trasportato all’ospedale Versilia.

Sempre nel pomeriggio di lunedì una donna di 78 anni cercatrice di funghi si è persa sui Monti di Villa, sempre nel comune di Bagni di Lucca, perdendo l’orientamento in mezzo ai boschi.  I tecnici della stazione di Lucca grazie alle indicazioni della figlia della donna, l’hanno localizzata e accompagnata alla macchina.

Il Soccorso Alpino rinnova l’invito a prestare la massima attenzione durante tutte le attività che si svolgono sui nostri monti, specialmente in questo periodo dell’anno che registra un’elevata affluenza di cercatori di funghi.