Ginnastica: inizio di stagione col botto per la Motto

GINNASTICA - Al torneo Internazionale di ginnastica ritmica che si è disputato lo scorso fine settimana a Terranuova Bracciolini (provincia di Arezzo) la giannistica Motto di Viareggio ha ottenuto tre primi posti e cinque podi.

-

Tra le allieve splendido successo per Sara Rocca. Nella stessa gara anche Daria Gabbrielli è salita sul podio, classificandosi terza. Tra le senior Chiara Vignolini ha chiuso al secondo posto, tra le junior Egizia Bergesio ha raggiunto il terzo posto. Ad impreziosire il medagliere della Motto i secondi posti di Martina Meniconi (alle clavette) e Rebecca Del Freo (al nastro).

Sempre a Terranuova Bracciolini si è svolto il torneo regionale categoria allieve. Ottimo risultato anche in questo caso per la Motto con il titolo conquistato da Sofia Sicignano con due strabilianti performance (specialità palla e cerchio) nella 2° fascia. Nella stessa gara Carola Quarto ha raggiunto un prezioso secondo posto, mentre Viola Tartarelli – all’esordio assoluto – si è classificata decima. Nella 1° fascia Alice Intermite si è laureata vicecampionessa.

Grande attesa per Francesca Pellegrini, che sabato 9 ottobre a Desio, in Brianza, parteciperà alla valutazione nazionale per gli Europei di ginnastica ritmica del 2017 nell’ambito del progetto “Squadra Juniores” presso l’Accademia Nazionale di Fabriano guidato dall’allenatrice Julietta Cantaluppi.