Lavori in arrivo all’ex ospedale Lucchesi

PIETRASANTA - Via libera alla ristrutturazione del primo piano dell'edificio dell'ex Ospedale Lucchesi di Pietrasanta che ospiterà, una volta terminato l'intervento, gli uffici comunali. I locali, circa 700 metri quadrati, sono attualmente inutilizzati ed in cattivo stato.

-

Il loro recupero consentirà di adibire nuovi spazi all’attività del Comune.

La giunta Mallegni ha approvato, nell’ultima sessione, il progetto di fattibilità tecnica ed economica per gli interventi del primo lotto per un investimento di circa 500mila euro. E’ previsto il ripristino dell’accesso storico principale di via Capriglia e la ristrutturazione dei locali da adibire ad uffici, il rifacimento dei servizi igienici  dimensionati ad uso disabili e lavori di impiantistica elettrica e termo idraulica.

Tra le opere inserite nel piano triennale, a fianco di 2milioni di euro destinati al rifacimento di strade, marciapiedi e illuminazione storica, l’amministrazione comunale ha inserito i lavori ai cimiteri cittadini con la rimozione della copertura di eternit al capoluogo programmato nell’arco di un biennio (285mila euro) ed il completamento del cimitero di Vallecchia (200mila).