Piogge e temporali: allerta meteo arancione

VERSILIA - Allerta meteo di colore arancio per rischio idrogeologico e idraulico per il reticolo minore a causa delle forti piogge previste per la giornata di domani, venerdì 14 ottobre, sull'intero territorio della provincia di Lucca dalle 11 di venerdì alle 8 di sabato 15 ottobre.

-

L’allerta arancione è segnalata non solo per il rischio idrogeologico ma anche alla voce temporali forti per tutta l’alta Toscana e quindi anche per il territorio della provincia di Lucca. In questo caso il periodo indicato dall’allerta arancione è dalle 18 di venerdì alle 8 di sabato.

Le previsioni del Lamma, infatti, indicano, da domani (venerdì) la possibilità di forti temporali a carattere isolato su tutta la fascia costiera, più probabili sulle zone di nord-ovest. Dal pomeriggio-sera è prevista l’intensificazione dei fenomeni con possibilità di temporali stazionari sulle zone di nord-ovest (in particolare Lunigiana, Apuane, Versilia, Garfagnana) che potranno portare cumulati di precipitazione molto elevati anche in breve tempo, oltre a forti colpi di vento.