Porta a porta: 2000 utenti ancora senza kit

VIAREGGIO - Mancano ancora circa 2000 utenze all'appello per la consegna dei nuovi kit per la differenziata porta a porta delle zone centro-mare e centro-stazione. Tanti sono infatti i codici TARI non ancora pervenuti allo sportello attivo al Centro Polo, nonostante la proroga della distribuzione a questo sabato 8 ottobre.

-

Sea Ambiente e Sea Risorse raccomandano i cittadini interessati di recarsi urgentemente a ritirare il kit senza il quale non è possibile effettuare correttamente il porta a porta, per evitare abbandoni e degrado nel quartiere e nelle zone limitrofe, come accade nelle isole ecologiche ancora attive nelle altre zone di Viareggio, dove chi non accetta le nuove modalità scarica i propri rifiuti, a danno degli abitanti.

Le aziende non si occupano di sanzioni ma la legge prevede, ma ricordano che l’inosservanza delle regole di conferimento è sanzionata secondo le normative vigenti.

Lo sportello al Centro Polo è aperto tutti i giorni (domenica esclusa) dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 al Centro Polo in via Aurelia Nord angolo via Repaci, quartiere Marco Polo(dietro la ex circoscrizione) a Viareggio.