Prende forma la nuova Bussoladomani

CAMAIORE - Prende finalmente forma il nuovo volto dell'area ex Bussoladomani a Lido di Camaiore. I lavori di realizzazione della grande arena proseguono senza sosta. In corso di ultimazione la nuova passeggiata che sorgerà di fianco al viale Kennedy, denominata “Onda Lunga”.

-

Il cantiere, a cui stanno lavorando 16 operai, procede nei tempi stabiliti dal Comune per la riqualificazione dell’area verde che verrà adibita a parco pubblico e a spazio per eventi, concerti e manifestazioni.

Al momento è in corso di ultimazione la nuova passeggiata che sorgerà di fianco al viale Kennedy, denominata “Onda Lunga”: il percorso pedonale, parallelo alla pista ciclabile, avrà un andamento sinusoidale e accoglierà le persone che dal mare, in direzione monti, verranno attratte all’interno del parco. Sono invece state da poco completate le dune che circondano l’area prettamente dedicata agli eventi.

Ormai in dirittura di arrivo anche i lavori che riguardano la realizzazione e il completamento dei sottoservizi, per illuminazione pubblica, acqua, fontanelle e fognature per i bagni.

Inglobata anche via Dante Alighieri e del parco confinante, l’Arena si estende adesso per 75.000 mq.

È in corso di ristrutturazione anche il locale che verrà adibito a Info Point e biglietteria, mentre la tettoia attigua dovrà essere abbattuta e ricostruita identica, per

Il prossimo passo sarà il verde: nuovi alberi e piante con potature che consentiranno nuovi affacci sullo skyline delle Apuane.