Torneo dei Quartieri: al lavoro per l’VIII edizione

CALCIO - Anche se si è concluso da pochi mesi si comincia a lavorare per il Torneo dei Quartieri per Non Dimenticare. A breve son previste due importanti riunioni. Quella del 2017 sarà l'ottova edizione del torneo nato per ricordare la strage del 29 giugno 2009.

-

La prima dove si devolverà la cifra raccolta in questa edizione a favore della Associazione Fibrosi Cistica che si terrà come di consueto nella sala della Croce Verde di Viareggio con data e orario ancora da stabilire. La seconda invece prenderanno parte i rappresentanti dei quartieri, Uisp, Mondocalcioversilia, Vecchie Glorie, Viareggio Young e naturalmente il Mondochevorrei.

“Si sta mettendo molta carne sul fuoco per questa ottava edizione” – spiegano gli organizzatori, che puntano ad aiutare quelle associazioni che si stanno prodigando per aiutare i meno fortunati. “Ci sarà un nuovo regolamento, probabilmente vedremo all’opera anche formazioni del nostro comprensorio, si cercherà di coinvolgere le associazioni di volontariato, economiche e turismo locale. Nella stesura del calendario si cercherà di non combaciare gare con altre manifestazione in programma in quel periodo. Insomma il torneo deve essere un appuntamento estivo per divertirsi, ricordare e fare beneficenza.”