Il Forte stoppato in casa dal Follonica

HOCKEY - Finisce con un tiratissimo 2 a 2 il derby toscano tra Forte dei Marmi e Follonica. Settima giornata di serie A1, ma quinta per i rossoblù che devono ancora recuperare due partite con Lodi e Sarzana.

-

Partono in vantaggio i padroni di casa, prima con Romero al settimo minuto. Al 12esimo arriva il pareggio degli ospiti : a firmare la rete è Saavedra. Il raddoppio arriva con l’azione realizzata da De Oro al 20’. Tre minuti più tardi Gnata para un rigore a Rodriguez, concesso dall’arbitro per un fallo ai danni di Saavedra.  Con il vantaggio all’intervallo, il Forte in superiorità numerica cerca di chiudere la gara ma fallisce diverse ghiotte occasioni. Ma Michetti è insuperabile per i rossoblù.

Decisivo il rigore assegnato a 3 minuti dalla fine a Capitan Pagnini che firma il pareggio. La partita si chiude 2-2 e il Forte non può che recriminare contro la propria imprecisione offensiva. Il pari dei campioni d’Italia insieme al ko a sorpresa del Breganze sulla pista del Trissino consente al Lodi di allungare di tre punti in vetta alla classifica.  Martedì sera scontro diretto tra il Forte e i lodigiani nel match di recupero che potrebbe nuovamente cambiare le sorti della classifica.