Gimkana: un versiliese sul podio dei campionati italiani

EQUITAZIONE - Si chiama Federico Pelliccia il quindicenne di Camaiore appartenente all'associazione Il Cavallo e Noi che ha portato sul secondo gradino del podio del Campionato Italiano di Gimkana i colori toscani e di Camaiore.

-

Federico coltiva questa grande passione da anni  partecipando a trekking e viaggi ma da qualche anno si è dedicato alla parte più sportiva dell’equitazione: l’agonismo. Quest’anno grazie al certosino lavoro fatto con il suo preparatore Mauro Rossi di Pietrasanta è riuscito a concretizzare un sogno: conquistare un podio Nazionale nella disciplina della Gimkana nel contesto della Fiera Internazionale del Cavallo di Verona. E’ stato inoltre selezionato come cavaliere  per la squadra toscana, che ha ottentuo  l’argento nella Coppa delle Regioni .
 “Sono estremamente soddisfatto – ha detto il Presidente del Cavallo e Noi  Dino Dondoli – per il risultato che il nostro Federico ha concretizzato e ha regalato a tutti noi. Il miglior risultato Federico lo ha però concretizzato dimostrando educazione, umiltà  e preparazione, rispettando sempre la sua non facile cavalla quarter horse di nome Reminic for me . Siamo tutti fieri di lui ……e lui rappresenta al meglio gli intenti della nostra associazione: avvicinare i ragazzi nella maniera giusta al mondo del cavallo nel rispetto del cavallo” .