Gli studenti danno il via alla Festa dell’Albero

SERAVEZZA - È partita stamani al Parco Pier Paolo Pasolini di Querceta la tre giorni della Festa dell’Albero nel Comune di Seravezza. Molti gli studenti presenti della scuola media “Enrico Pea” e della scuola primaria “Don Milani”, accompagnati dai loro insegnanti.

-

I ragazzi hanno partecipato a questo primo appuntamento, durante il quale sono stati piantati due aceri dedicati alle bambine e ai bambini nati nel 2015. I ragazzi hanno letto alcune poesie e seguito con attenzione le operazioni di piantumazione, cogliendo così lo spirito e il vero significato di questa iniziativa, alla presenza dell’assessore all’ambiente Dino Vené e del consigliere con delega ai servizi demografici Sabrina Verona, principali promotori della manifestazione.

La Festa dell’Albero prosegue domani martedì 22 novembre: alle ore 10 presso la scuola primaria “Gianni Rodari” del Frasso e alle ore 11 alla scuola primaria “Italo Calvino” di Ripa con la piantumazione di due piante di olivo. Mercoledì 23 novembre alle 10, invece, una terza pianta di olivo sarà piantata presso la scuola primaria “Ermenegildo Frediani” di Seravezza.