Guasto riparato: studenti di nuovo in classe alle “Bibolotti e Santini”

PIETRASANTA - Riaprono i cancelli delle scuole "Bibolotti e Santini" di Marina di Pietrasanta, che da venerdì scorso avevano dovuto sospendere l'attività didattica per un improvviso guasto alla caldaia. Il problema dell'impianto è stato finalmente risolto e il vicesindaco Daniele Mazzoni ha potuto revocare l'ordinanza di chiusura del plesso

-

Come annunciato nell’incontro con i genitori degli alunni sabato scorso, il pezzo di ricambio necessario per rimettere in funzione la caldaia è stato consegnato in mattinata e subito montato dalla ditta manutentrice, dietro sollecito dell’amministrazione comunale, che ha cercato sin da subito di stringere i tempi d’intervento. Da domani, martedì 22 novembre, studenti e insegnanti potranno tornare sui banchi per la regolare ripresa delle lezioni.

“Dispiace per l’inconveniente e il disagio che ne è derivato – spiega l’assessore Tartarini – mi scuso ancora con i genitori e i ragazzi per le difficoltà di questi giorni. Abbiamo fatto tutto il possibile, e forse anche qualcosa di più, per accelerare la riparazione del guasto, che è stata rallentata dalla difficoltà di reperire sul mercato i componenti di una caldaia nuova, sostituita nel 2011. Si è trattato di un’anomalia che ha sorpreso anche noi. Questo caso probabilmente fa storia a sé, ma resta ferma la nostra idea di mettere in cantiere un progetto di costruzione di nuovi plessi scolastici, più moderni e funzionali, che comportino meno problemi di manutenzione”.