Imparare l’inglese con i capolavori di Shakespeare

VIAREGGIO - Tutti i capolavori shakespeariani più popolari in un unico show. E' stato un successo Shakespeare's Greatest Hits, lo spettacolo della compagnia Next Artists andato in scena martedì mattina al Liberty Caffè di Viareggio.

-

Dal balcone di “Romeo e Giulietta” alle streghe del “Macbeth”, da “Amleto” al “Sogno di una notte di mezza estate”, personaggi e scene tra le più celebri dell’opera del drammaturgo elisabettiano per eccellenza.

Ospiti i ragazzi del liceo scientifico, dove tra l’altro da quest’anno la Next Artists ha ripreso i laboratori di teatro in inglese per gli studenti. Le coreografie, che hanno introdotto l’atmosfera di ogni scena recitata, sono state curate dalla bravissima Chiara Cinquini, mentre alla preparazione teatrale dei ragazzi ha contribuito anche l’attore professionista Jonathan Bertolai. A dirigere la compagnia la professoressa Antonella Padolecchia, che da anni lavora con grande impegno alla promozione della lingua inglese attraverso il teatro.

Per gli amanti del Bardo dopo il Greatest Hits sarà la volta di una selezione dei Sonetti che andrà in scena ancora al Liberty Caffè la sera del 20 dicembre.