Una magnolia per il nuovo Parco della Rimembranza

SERAVEZZA - Un primo passo verso la valorizzazione e il recupero del Parco della Rimembranza, quale luogo storico della città di Seravezza. Con questo spirito nella mattinata di sabato è stata piantata una magnolia nello spazio pubblico.

-

L’iniziativa è stata promossa dalla sezione “Versilia Storica” dell’Istituto Storico Lucchese e recepita con favore dall’Amministrazione Comunale. A donare la pianta alla comunità è stato un gruppo di generosi cittadini. All’evento hanno partecipato diverse associazioni combattentistiche e d’arma, che hanno accompagnato la piccola cerimonia, insieme al sindaco Riccardo Tarabella.

L’iniziativa di sabato si inserisce in un percorso iniziato con la “Festa dell’Albero”, che si è celebrate a Seravezza nelle giornate del 21-22-23 Novembre, durante la quale sono state svolte una serie di piantumazioni, soprattutto di aceri e olivi, in alcune frazioni del comune di Seravezza.

L’amministrazione ha infatti dichiarato che le due manifestazioni, la cerimonia al “Parco della rimembranza” e la “Festa dell’Albero”, potrebbero diventare un percorso da ripetere annualmente.