Piazza Cavour: via all’assegnazione dei fondi

VIAREGGIO - Arriva il bando per il Piazzone. Il Commissario ha firmato la delibera. La complessa riqualificazione di Piazza Cavour parte con il Loggiato Principale, con un focus sulle attività a carattere alimentare.

-

In dirittura d’arrivo la pubblicazione dell’avviso pubblico per l’assegnazione dei fondi comunali, ubicati nel Loggiato Principale di piazza Cavour: il Commissario Prefettizio Fabrizio Stelo, infatti, ha firmato oggi la delibera con cui si approva il Bando Pubblico.

Si inizia con il Loggiato Principale: i fondi da assegnare sono 34 e ciascun modulo ha una grandezza di circa 28 mq.  Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro 30 giorni dalla pubblicazione del Bando.

Particolare attenzione è rivolta a chi già lavora nell’ambito del Loggiato Principale e ai titolari dei chioschi. L’assegnazione dei fondi darà la possibilità di riqualificare a fini commerciali un’area che ha subito negli ultimi anni un notevole degrado. Obiettivo valorizzare una delle piazze storiche più belle di Viareggio, progettata nel 1922 dall’arch. Alfredo Belluomini.