Polizia Municipale: rinforzi in arrivo per Natale

FORTE DEI MARMI - Dieci nuovi agenti di polizia municipale in arrivo per rendere più sicure le vacanze di Natale. L’amministrazione comunale ha approvato l’assunzione di dieci figure professionali con contratto part time verticale per il periodo che va dal 1 dicembre al 31 gennaio 2017.

-

“Gli agenti – spiega l’assessore alla polizia municipale e personale Alessio Felici – presteranno servizio in strada nei giorni di maggiore criticità, ossia il mercoledì, il sabato e la domenica.

Una scelta mirata, volta a migliorare la sicurezza del territorio in un periodo in cui c’è un maggiore afflusso di persone e quindi è necessario avere più controlli. I rinforzi alla Municipale torneranno anche in estate.

Dieci agenti a tempo pieno saranno assunti anche per la prossima stagione turistica, dal 1 maggio al 31 ottobre 2017. Già approvata la delibera e predisposto il finanziamento. In tutto il Comune ha stanziato 175mila euro.

Sempre per il mese di Natale il sindaco Umberto Buratti ha confermato i parcheggi gratuiti su tutto il territorio, per il secondo anno consecutivo. “Lo scorso anno è stato un successo” – ha dichiarato il primo cittadino – “con benefici per il commercio, per i lavoratori e per tutti i frequentatori del Forte”. Scelta criticata invece dal sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni che lascerà la sosta a pagamento nel periodo natalizio.