Si accende il Natale di Forte dei Marmi

FORTE DEI MARMI - Inizia il Natale al Forte. Venerdì sera si sono accese per la prima volta le grandi luminarie natalizie che riscalderanno il centro di Forte dei Marmi per tutte le festività. Una lunga maratone di shopping, eventi, colori che da questi ultimi giorni di novembre ci porta fino all'Epifania.

-

Tanti giochi di luce tra le vie centrali, tra le vetrine patinate, fino al pontile. Addobbate anche le palme del lungomare, come vuole la tradizione. Il rosso anche quest’anno accende il Fortino: attorno al monumento simbolo della cittadina si svolgeranno i maggiori eventi del Natale fortemarmino.

Dopo il concerto jazz e il tributo a Diana Krall nel giorno dell’Immacolata, venerdì 9 nella chiesa di Vittoria Apuana ci sarà il celebre violinista Uto Ughi a tenere un concerto accompagnato dall’Orchestra Filarmonica Pucciniana. Sabato 10 l’evento clou con lo spettacolo pirotecnico della Fireworks for Africa, vincitori del festival estivo. Confermato il Capodanno in piazza la notte di San Silvestro e il villaggio di Babbo Natale in pineta Tarabella con la pista di pattinaggio sul ghiaccio, la più grande in Versilia, che è in fase di montaggio proprio in questi giorni e che aprirà i battenti venerdì 2 dicembre.