24 medaglie in un giorno per la Yoseikan

KARATE - Una domenica di intenso lavoro per i Karateka della Yoseikan Viareggio guidata dai Maestri Crealbo e Yuri Gasperini. Il gruppo di agonisti si è diviso in due squadre per poter presiedere in contemporanea a due importanti competizioni.

-

La prima delegazione di atleti guidata dal Maestro Crealbo Gasperini ha partecipato al consueto appuntamento natalizio con il Trofeo Kurisumasu di La Spezia. Nonostante la squadra non fosse al completo la Yoseikan Viareggio si è comunque ben distinta vincendo un discreto numero di medaglie che gli ha consentito ugualmente di classificarsi tra le prime società. In contemporanea l’altra delegazione guidata dal Maestro Yuri Gasperini si è diretta a Sesto Fiorentino dove si è svolto il Memorial Carlo Henke. Una gara federale nazionale di alto profilo che ha visto arrivare a Sesto fortissimi atleti provenienti da tutta Italia. Anche in questa occasione i Karateka viareggini si sono ben distinti in entrambe le categorie di Kata e Kumite.

Il medagliere totale di questa intensa giornata di competizioni è più che lusinghiero e conta ben 10 medaglie d’oro, 6 d’argento e 8 di bronzo. Un trionfo che da inizio alla stagione agonistica nel migliore dei modi e che fa bene sperare per un annata di grandi successi. I complimenti vanno a tutti i ragazzi e della Yoseikan e i loro Maestri che con questa Domenica stellare hanno confermato ancora una volta la grande qualità del lavoro svolto nello storico dojo viareggino già casa del CT della Nazionale Italiana FESIK Yuri Gasperini.