Atletica: ecco i campioni del Centro

ATLETICA - Risultati di fine anno molto confortanti per la sezione atletica del centro che nonostante i problemi finanziari riescono a farsi valere sulle piste toscane e non solo. Così il Centro Giovani Calciatori traccia un bilancio di fine anno.

-

NElla categoria cadetti FEDERICO DEL PISTOIA ha vinto ben due titoli toscani: il primo nella corsa in montagna, che gli è valsa la convocazione nella rappresentativa che ha partecipato ai campionati italian,  dove si è confermato al 13° posto in Italia. Peccato che un infortunio al piede gli ha impedito di lottare anche per il terzo titolo sui 2000 in pista.

Bene anche il fratellino ALESSANDRO Del Pistoia nella categoria esordienti sempre sul podio nelle gare prolungate. Molto bene anche gli altri giovani arrivati al primato personale; GABRIELE SERVOLINI nei 1000 e nei 2000 tra i cadetti, e GIULIA SANTUCCI tra le ragazze. Vincitrice sui 600 metri e vari piazzamenti, ma poche gare effettuate per l’altra cadetta VIRGINIA ROSSI. Per quanto riguarda i più grandi che però difendono i colori dell’atletica Livorno molto bene GIACOMO BIANCHINI che oltre a vincere il titolo toscano nei 400 metri, ai campionati italiani di società a Bergamo stabiliva il suo personale con 51”48 vincendo la sua serie, e risultando determinante anche nelle staffette 4×100 e 4×400, una stagione da incorniciare la sua. Peccato che a causa di un infortunio non ha potuto rendere al massimo nel giavellotto l’altro atleta di Torre del Lago ANDREA PICCHI, dopo il podio dei campionati italiani allievi. Buoni risultati nei 3000 arrivato al personale e nelle campestri anche per NIELS TORRE. Per problemi di studio invece hanno gareggiato poco le altre atlete ELISA SPAZZAFUMO, LICIA RUGANI e ALESSIA BALDI attese adesso nella stagione di cross. Molto soddisfatto dei risultati il loro allenatore FRANCESCO MOTTOLA