Controlli e divieti: torna la notte del Camel Ponce

PIETRASANTA - Più controlli e più decoro per vivere un Camel Ponce in sicurezza, senza eccessi o scene di degrado. Pietrasanta si prepara ad accogliere come ogni anno l'allegra fiumana di gente della vigilia di Natale.

-

Attese circa 7mila persone sabato sera in centro storico per scambiarsi gli auguri con il classico ponce al mandarino. Ritoccata dal sindaco l’ordinanza che disciplina la serata, dopo un incontro con gli esercenti. Bar e pub potranno somministrare alcolici fino alle 3 di notte e solo in bicchieri di plastica, vetro vietato, e ovviamente solo a maggiorenni. Incrementato il numero di cestini per evitare l’abbandono di bicchierini a terra, e quello dei bagni chimici.

Sarà rafforzato il numero di agenti, identificabili con pettorina, dislocati all’ingresso del centro storico, in prossimità delle sculture di Salvador Dalì e di fronte ai singoli locali. Presidiati tutti i parcheggi cittadini da Polizia di Stato e Municipale. Tutto pronto dunque per una festa, nata spontaneamente anni fa, ormai appuntamento irrinunciabile del Natale per tutti i versiliesi.