Dove getto i rifiuti? Te lo dice la App!

VERSILIA - A Camaiore arriva un nuovo strumento per differenziare i rifiuti. Si chiama Junker, una app gratuita, disponibile su android o apple, che riconosce con un solo clic quello che stiamo gettando e ci dice come fare secondo la normativa del nostro territorio.

-

Semplice e utilissima per riconoscere i materiali ed imparare a differenziarli. Ed anche comoda perché può, con una sveglia, ricordarci i giorni in cui dobbiamo esporre i rifiuti. A presentare l’iniziativa è stata Sea Risorse, con il consigliere con delega operativa su Camaiore, insieme al sindaco Alessandro Del Dotto.

Camaiore è il primo comune in Toscana ad attivare questo innovativo servizio per l’utenza. Scansionando il codice a barre del prodotto o dell’imballaggio, Junker lo riconosce grazie ad un database interno di oltre 1 milione di prodotti. Buste di carta con finestra di plastica, confezioni di caffè, bottiglie in pvc. Da oggi per sapere come smaltirli sul nostro territorio, senza sfogliare cataloghi e elenchi, basta un touch sul proprio smartphone.