Giù la Tari nel 2017 a Seravezza

SERAVEZZA - Calerà anche a Seravezza la tassa sui rifiuti nel 2017. Un taglio medio del 5% tra imprese e famiglie alla voce tari. Lo ha annunciato il sindaco Riccardo Tarabella, ospite giovedì sera di Botta&Risposta in diretta su Rete Versilia News.

-

Tante le domande arrivate in diretta al neo sindaco, che ha fatto un bilancio dei primi sei mesi di amministrazione, subito segnati sul piano politico dalle dimissioni lampo del capogruppo Stefano Faraboschi e dalla redistribuzione delle deleghe. Tra le novità annunciate c’è l’introduzione della scuola del marmo all’Istituto Marconi da settembre 2017. Sul tema dei profughi, “mai più tendopoli come a Ripa” ha assicurato Tarabella.

Nel 2017 arriverà un secondo assistente sociale part-time in Comune. Sul fronte lavori pubblici, interventi alle strade a breve in montagna, Azzano e Giustagnana. Ma anche a Querceta. Cantieri in arrivo nell’area di sosta della stazione ferroviaria lungo via Aurelia, nuovi marciapiedi in via delle Contrade tra la Croce Bianca e la rotonda del Gallo.