Nuova isola ecologica informatizzata a Lido

CAMAIORE - Una nuova isola ecologia informatizzata a servizio dei cittadini non residenti del Lido di Camaiore. È stata inaugurata stamani dal sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto, dalla presidente di Sea Risorse Alice Lepore e dal consigliere delegato in Sea Ambiente Alessio Ciacci, la nuova CAM installata in piazza Marta Abba, via Lina Cavalieri.

-

Esattamente come le altre due isole già funzionanti al Lido (in piazza Brodolini e in via Nazario Sauro), anche questa è videosorvegliata per prevenire e combattere fenomeni vandalici e di abbandono dei rifiuti.

Questi contenitori ad accesso controllato con badge sono stati voluti dal Comune di Camaiore, progettati e installati da Sea Risorse e Sea Ambiente per venire incontro alle esigenze di conferimento delle utenze domestiche non residenti che animano la zona a mare soprattutto in estate e nei fine settimana.

Chi può accedervi? Proprietari di seconde case, affittuari e villeggianti di immobili situati nella zona di Lido di Camaiore servita dalla raccolta Porta a Porta che sono già in possesso di tessera magnetica. Chi ne avesse diritto e ancora non l’ha ritirata, può farlo recandosi al Centro Polo (in via Aurelia Nord angolo via Repaci), dove è attivo lo sportello aperto tutti i giorni, anche giovedì 8 dicembre compreso (domenica esclusa) dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.

Come funziona il badge?Ogni tessera è caricata con 35 “punti” che danno diritto ad altrettanti accessi (singole aperture di singoli sportelli). I punti vengono scalati, uno per ogni conferimento, fino al termine.