Da oggi volo diretto Pisa-Mosca a 15 euro

VERSILIA - E' partito oggi il nuovo collegamento diretto Pisa-Mosca effettuato dalla compagnia 'low cost' russa Pobeda, che fa parte del gruppo Aeroflot. L'aeroporto toscano l'undicesima destinazione internazionale nella sua rete di collegamenti. Fino alla fine della stagione invernale (il 25 marzo), la tariffa lancio del volo di 999 rubli (circa 15 euro), tasse e spese incluse.

-

Alla presentazione del nuovo volo erano presenti, oltre al sindaco pisano, Marco Filippeschi, anche il primo cittadino di Forte dei Marmi Umberto Buratti e l’assessore al Turismo di Montecatini Terme Alessandra De Paola, realtà dove il turismo russo è molto presente.
Il nuovo collegamento si articola in due voli settimanali da Pisa a Mosca Vnukovo, il giovedì e la domenica.
A novembre, spiega una nota di Toscana Aeroporti, ” comparsa nella classifica delle 3 migliori compagnie aeree in Russia, al terzo posto tra le pi popolari nel mondo del turismo, secondo la rivista National Geographic Traveler”. “Chiudere il 2016 con l’annuncio di questo volo – sottolinea in una nota il presidente di Toscana Aeroporti, Marco Carrai – significa per noi, da una parte, suggellare la bontà del lavoro svolto fino a oggi dalla società e dall’altra aprire le porte a un 2017 pieno di ulteriori successi”.

Soddisfazione anche da Buratti: “Per Forte dei Marmi i russi sono una presenza costante e questo volo può aiutare non solo il turismo, ma anche la nostra economia”. “Montecatini – ha concluso De Paola –  amata dai turisti e ringraziamo per questa nuova tratta a cui faremo pubblicit perch per noi sar una buona occasione per valorizzare il turismo”