Pellegrini infinita, dopo il Meeting la medaglia ai mondiali

ROMA- Pellegrini infinita, vince l'oro ai mondiali di nuoto in vasca corta in corso a Windsor, Canada, con una superba prestazione nei 200 sl, la sua specialità. La campionessa veneta ha trionfato con il tempo di 1'51"73,lasciandosi alle spalle la fortissima ungherese Katinka Hosszu 1'52"28 considerata favorita alla vigilia, e la canadese Taylor ...Ruck in 1'52"50.

-

“Abbiamo appreso con viva soddisfazione che Federica Pellegrini, nella prima gara ufficiale disputata dopo la partecipazione al Trofeo Mussi Lombardi Femiano, che si è tenuto a Massarosa nelle scorse settimane, ha conquistato un oro a Windsor nei 200 stile libero, trascinando inoltre la staffetta 4×100 stile libero ad un argento mai vinto prima” – scrivono il sindaco di Massarosa Franco Mungai, il consigliere delegato allo sport Raffaello Giannini e l’organizzatore del Trofeo Gianni Crisci.

“Vogliamo esprimere a questa straordinaria atleta le nostre più vive congratulazioni, unite all’affetto che Massarosa nutre per questa campionessa, che nel corso delle sue gare disputate nella nostra piscina comunale, ha sempre ricambiato i suoi fans con la massima disponibilità, onorandoci con la sua presenza”