Premiati gli scatti più belli del concorso Pierotti

PIETRASANTA - I migliori quattro scatti su 229 foto presentate. L'edizione 2016 del concorso "Andrea Pierotti" si è chiusa con la premiazione dei vincitori del contest fotografico, nato per sostenere le attività della Uildm Versilia, associazione impegnata da quasi quarant'anni nella lotta contro la distrofia muscolare.

-

Ivo Arnaboldi di Como, Paolo Barbanera di Roma, Gianpiero Cutolo di Guidonia e Francesco De Luca di Lucca: sono loro gli autori che hanno conquistato la giuria web e quella di qualità, con quattro foto che mettono a fuoco le meraviglie della natura. A consegnare le targhe è stato Piero Pierotti, ideatore del concorso, fortemente voluto in memoria del figlio Andrea, insieme all’amministrazione comunale.

Il concorso, patrocinato da Comune di Pietrasanta e Parco delle Apuane, dalla nascita nel 2011 ha visto la partecipazione di 434 autori. Anche quest’anno, i dodici scatti migliori sono stati pubblicati sul calendario ufficiale della Uildm Versilia per il 2017 acquistabile con un’offerta in favore dell’associazione.