A Querceta la magia del presepe artistico

SERAVEZZA - A Querceta si è accesa la grande magia del presepe tradizionale d’autore: nella navata di destra della chiesa cittadina di Santa Maria Lauretana è stato inaugurato mercoledì mattina, durante la celebrazione delle 10, l'opera realizzata dal Gruppo Presepisti della Croce Bianca di Querceta.

-

Si tratta di un maxi-presepe di oltre 12 metri quadrati con statue di circa 20 centimetri e strutture in scala che ha coinvolto al lavoro una decina di artigiani per quasi tre mesi. La parrocchia aveva commissionato il progetto alla scuola che ormai da tre anni – l’unica a livello toscano, coordinata da Alberto Gassani – svolge nel periodo invernale corsi per presepisti nella struttura della Casa della Salute di Querceta.

Un’opera di notevole rilievo artistico per la parrocchia di San Giuseppe dove fino all’anno scorso esponevano il presepe le contrade del Palio.

Per gli amanti della natività un altro appuntamento interessante è quello della tradizionale mostra di presepi artistici che come ogni anno saranno esposti nella sala della Croce Bianca, dal 23 dicembre all’8 gennaio.