Alberici: “Mercato ittico in un anno e mezzo; un’ora di sosta gratis in centro”

VIAREGGIO - Il mercato ittico sarà pronto entro un anno e mezzo. Lo ha annunciato il vice sindaco di Viareggio Valter Alberici ospite di Botta&Risposta. Per sbloccare i cantieri dell'eterna incompiuta del Triangolino, preda da anni del degrado, ci sarà presto un incontro in Regione.

-

Lavori in arrivo nei prossimi giorni anche per i pontili 8 e 9 danneggiati dal vento, e interdetti dalla Capitaneria. Solo a marzo invece – secondo Alberici – ci sarà la seconda asta per assegnare la Viareggio Porto al miglior offerente, ad un prezzo intorno ai 2,5 milioni di euro.

Raffica di lavori in arrivo sulle strade. 1,6milioni di euro nel 2017 grazie al contratto con Mover: marciapiedi nuovi, anche di fronte alle scuole Sbrana e Pascoli.

Ma le novità più interessanti sono sulla sosta in centro. Dopo la sospensione della delibera per i parcheggi dei residenti, “voluta dal Commissario” precisa Alberici, arriva l’ora di sosta gratuita.

E poi il lavoro. Alcuni dei sette ex dipendenti del Principino sono già stati contattati dalla ditta appaltatrice delle affissioni e saranno rimpiegati. Per gli altri è solo questione di poco tempo.

E infine il sociale. Il recente sgombero delle due famiglie in Darsena e la separazione delle famiglie dei servizi sociali spinge l’amministrazione a rivedere le regole.