Asilo Del Chiaro verso la chiusura: il sindaco riceve i genitori

VIAREGGIO - Sarà il sindaco in persona Giorgio Del Ghingaro a chiarire ai genitori le ragioni per cui è ormai sempre più probabile la chiusura della scuola dell'infanzia Del Chiaro di via Cairoli. La voce si è diffusa in poco tempo tra i genitori della struttura, che ospita circa 50 bambini tra i tre e i sei anni.

-

Da settembre l’asilo non ci sarà più. Una notizia che ha allarmato le famiglie che prima si sono date appuntamento agli uffici scuola del Comune per venerdì per chiedere spiegazioni e poi in massa hanno scritto per email al primo cittadino che in giornata ha risposto. “Vi incontro volentieri, lunedì prossimo concordiamo il giorno e l’ora. La scuola è sempre al primo posto” – ha scritto Del Ghingaro.
Dagli uffici comunali confermano un’imminente riorganizzazione del sistema scolastico viareggino, alla prese con carenza di maestre, blocco delle assunzioni e scarse risorse. A novembre il caso più ecclatante, quello del Melograno. L’asilo rischiò di chiudere per un giorno per assenza di maestre, complici ferie e malattie.

Ora l’addio al Del Chiaro, con due sezioni in meno, e accorpamenti – a questo punto inevitabili – in altre strutture.