Brando, il baby-surfista viareggino che piace ai big

SURF - Brando Giovannoni, 11 anni, viareggino, frequenta la prima media "Lorenzo Viani" al Marco Polo e ha ottenuto significativi risultati con il surf. Il Coach principale di Brando è Patrizio Jacobacci, viareggino ex Campione Italiano e guru del surf Nazionale, che ne segue la preparazione atletica, tecnica e tattica.

-

Il coach è affiancato dall’esperto surfista Marco La Vite che segue Brando negli allenamenti più intensi e con condizioni di mare importanti.

Ecco i traguardi raggiunti negli ultimi anni: 2015 – Campione Italiano Surf shortboard – Categoria Under 10; 2016 – Campione Italiano Surf shortboard – Categoria Under 12; 6 volte – 1° Classificato in gare nazionali negli ultimi anni, 4 volte – 2° Classificato in gare nazionali negli ultimi anni.

Nel 2016 Semifinalista e quinto posto in una gara Internazionale in Francia, a Hossegor, patria del surf europeo, dove si è confrontato con i migliori under 10 d’Europa

Brando surfa da quando ha 5 anni e si allena spesso all’estero alla ricerca di onde oceaniche spaziando dalla della Francia alle Maldive, alla Spagna, da  Fuerteventura a Lanzarote. Nonostante l’età molto precoce, i grandi marchi del settore come Oakley, Billabong, Vans e Hurley si stanno interessando per annoverarlo nei propri Team Europei.

Non è figlio d’arte, in quanto mamma Elisabetta, è Istruttrice Federale di Ginnastica Artistica, ed il padre è l’ex Capitano del Centro Giovani di hockey su pista, con più di 1.000 presenze con la maglia Bianconera in tutte le categorie.