Canzonissima di Carnevale: pronta una squadra di 40 artisti

VIAREGGIO - Una cavalcata lunga quasi un secolo, dal 1922 al 2016, "servita" nel suggestivo Caffè Liberty, in Passeggiata a Viareggio: questo offrirà l'atto secondo di "Canzonissima di Carnevale".

-

Il concorso musicale ideato e organizzato da Renzo Pieraccini, Alessandro Santini e Antonella Ciardiello da lunedì 6 febbraio aprirà ufficialmente la sfida per scoprire chi succederà a “Salta”, il brano vincitore dello scorso anno.

Alle 12 di sabato 14 gennaio è scoccato lo stop alle iscrizioni e il responso è stato “adrenalinico”: in gara ci saranno 94 anni di musica e poesia del Carnevale di Viareggio, raccontati da 40 voci (fra solisti e gruppi) attraverso 39 brani, 14 dei quali “titolati” come vincitori del Festival di Burlamacco o canzoni ufficiali dei corsi in maschera.
La lista di cantanti e canzoni resta ancora top secret: sarà svelata sabato 21 gennaio alle 11 quando, al Caffè Liberty, si sorteggeranno le date di esibizione per le quattro serate eliminatorie (6, 7, 13 e 14 febbraio) propedeutiche a semifinali (20 e 21 febbraio) e finalissima (6 marzo). Nella stessa occasione saranno presentate anche tutte le novità dell’edizione 2017, la locandina, i sostenitori della manifestazione e i nomi dei presidenti che via via si alterneranno alla guida della giuria tecnica.
Ogni serata, come già avvenne lo scorso anno, sarà ripresa integralmente dall’emittente media partner Rete Versilia News che la ritrasmetterà, nei giorni successivi, all’interno del proprio palinsesto e di quello di NoiTv.