Celebrato il Santo patrono dei vigili urbani

FORTE DEI MARMI - La cittadina versiliese ha celebrato venerdì sera San Sebastiano, il patrono della Polizia Municipale. E' stata officiata una messa solenne nella chiesa di Sant'Ermete alla presenza dei vigili urbani del Forte.

-

In prima fila il sindaco Umberto Buratti, l’assessore al ramo Alessio Felici e il comandante Giuseppe Antonelli. Presente anche la consigliere regionale in Lombardia Maria Teresa Baldini, candidata sindaco con Fuxia People.

L’amministrazione comunale in questi mesi ha mantenuto alti i livelli del corpo della Polizia Municipale. Per il periodo che va dal 1° dicembre al 31 gennaio 2017 ha assunto dieci figure professionali part time. Dieci agenti a tempo pieno saranno assunti anche per la prossima stagione turistica, dal 1 maggio al 31 ottobre 2017. Già approvata la delibera e predisposto il finanziamento. In tutto il Comune ha stanziato 175mila euro.

La Municipale prosegue l’attività di contrasto all’abusivismo commerciale: nei giorni scori il blitz congiunto al mercato settimanale con la Polizia di Stato.